Emme Rossa

Home Page                                                                                                                                   Mappa del sito

NEWS 2

 

libro 3 cop.jpg (25186 byte)

E' uscito nelle librerie il Volume di 650 pagine

"VISTA DAI VINTI - LA GUERRA CIVILE NEL MODENESE"

Lo puoi ordinare al seguente indirizzo: (VAI)

libro 4 cop.jpg (42967 byte)

 

Le Novità a Modena

Il sito della Tua Città

Video Cassetta 

VHS

 

Copertina della Video Cassetta

 

Richiedila per e mail

fratricidio@virgilio.it

 

 

Storia della Guerra Civile

e della RSI

in Provincia di Modena

 Questa video cassetta racconta, con filmati, fotografie

e musica dell’epoca, la storia del tragico periodo della guerra civile nel modenese.

E’ stata prodotta artigianalmente e con mezzi modesti, narra ugualmente, con fedeltà ed obbiettività, l’eroico periodo dei 600 giorni della RSI, al di fuori degli schemi precostituiti della storiografia resistenziale.

 Si parla di storia locale e si ricordano tanti caduti che si sono voluti cancellare dalla memoria storica dei modenesi; si parla  di tanti episodi accaduti nelle nostre contrade, poco, o per niente conosciuti.

 Coloro che vorranno dedicare un po’ del loro tempo alla visione e all’ascolto di questa video cassetta, senza le pretese di un prodotto di alta perfezione tecnica, potranno avere un informazione non manicheista dei terribili anni ‘43-’45.

 E stata prodotta una serie di tre video cassette di 120’ cadauna che racconta per esteso tutto il periodo e dove vengono citati tutti i quasi 1400 Caduti, militari e civili, uccisi per mano partigiana durante il periodo della guerra civile e a guerra terminata. 

VIDEOCASSETTE PRODOTTE PER I SOCI DEL CENTRO STUDI PER LA STORIA DELLA RSI NEL MODENESE

 

 

VIETATA LA RIPRODUZIONE E LA
PROIEZIONE IN PUBBLICO

 

  

STORIA DELLA

GUERRA CIVILE
E DELLA R.S.I.

IN PROVINCIA
DI MODENA

 

(1943-1945)

 

   

 

VHS durata 90’

 

Centro Studi per la Storia

della RSI nel modenese

CD ROM 

Il Cd Rom sulla storia della guerra civile nel modenese.

Tutto il testo del libro "Guerra civile nel modenese"

Centinaia di fotografie dell'epoca

Le Canzoni del periodo della RSI

Puoi averlo facendone richiesta al Centro studi tramite

e mail - civileguerra@virgilio.it

 

Fronte e retro del CD rom sulla guerra civile nel modenese

Clicca sull'immagine per ingrandire

Questo CD - Rom racconta, come in un libro e con 250 fotografie dell’epoca, la storia del tragico periodo della guerra civile nel modenese, al di fuori degli schemi precostituiti  dalla storiografia resistenziale che, anche negli ultimi mesi degli anni 1900 , ha presentato all’opinione pubblica una serie di volumi faziosi, pieni di acredine e di cattiverie nei confronti degli sconfitti, oltre che di vera e propria manipolazione  e falsificazione della realtà storica.
In  questo CD si parla di storia locale e si ricordano tutti i caduti della parte sconfitta dei quali si è voluta cancellare la memoria storica ; sono quasi millequattrocento, ma ne
mancano moltissimi. Non vi sono assolutamente mezzi per contrastare la prepotente storiografia resistenziale sovvenzionata e mantenuta dal potere comunista locale in modo incredibile..
E’ la prima volta , anche se   siamo già negli anni 2000, perciò ad oltre 55 anni da quegli anni terribili, che è possibile sentire la voce degli sconfitti, demonizzati in questi ultimi anni da una storiografia esclusivamente di PARTE:  quella comunista.
I  39 capitoli vi raccontano, anche se in forma succinta e non del tutto esaustiva, la storia di anni terribili, e vi faranno  conoscere che gli sconfitti, dagli angloamericani e non dai partigiani, non erano poi quei demoni che si sono voluti fare apparire in tanti anni.
Il 2000 potrebbe essere il secolo, in questo settore storico,
della verità!.
libro_3_cop.jpg (25186 byte) Clicca sull'immagine per ingrandire E' finalmente uscito il Volume dedicato alla storia della guerra civile nel modenese: sono 650 pagine che raccontano, in 36 capitoli,  la tragica stagione  del "fratello contro fratello" secondo la prospettiva dei "perdenti". 

Dal 25 Luglio 1943, fino alle epurazioni del dopoguerra, questo periodo viene ripercorso giorno per giorno, citando fatti  e personaggi ed evidenziando i nomi dei caduti.

 

libro_4_cop.jpg (42967 byte) Clicca sull'immagine per ingrandire Costo del volume -   25 Euro + spese di spedizione

Lo puoi ordinare a : Edizioni TeI, Via Prampolini 69  -  41100 Modena

Tel. /Fax - 059 212334 - E mail: bdimo@tin.t

 

 

E mail:             civileguerra@xoom.it